pierangelo-greco-1.jpg

CHI E' PIERANGELO GRECO

Makeup-artist talentuoso e influencer da oltre 500 mila follower, Pierangelo Greco è uno dei tiktoker che più sta attirando l’attenzione attraverso i suoi contenuti e le challenge che affronta. Con irriverenza e la sua personalità, ama scherzare e ironizzare senza dimenticare di trattare anche argomenti seri. E, per le cause che ha a cuore, è pronto anche a gesti importanti.
Con i suoi diciannove anni Pierangelo Greco, di origini pugliesi ma residente a Roma, è giovanissimo. Dalla sua ha, però, una grande passione e tantissimo talento. Ama il make-up e, per farlo diventare un vero e proprio lavoro, ha deciso di intraprendere un percorso di formazione in un’Accademia. Le soddisfazioni non sono tardate ad arrivare: non solo i tantissimi complimenti sui social, ma anche importanti progetti lavorativi, come quello che l’ha visto impegnato con Miss Italia 2019.
Sui social ha conquistato l’affetto e la stima di tantissimi follower, ma non ha dimenticato che il mondo può essere pieno di ingiustizie e di cattiverie. Con questa consapevolezza, prova a combatterle, non temendo di mostrare la sua vera personalità, senza nascondersi mai ed esponendosi per ciò in cui crede.
Per lui la presenza su TikTok e su Instagram, non è stata però sempre rose e fiori. Se in tanti gli hanno dimostrato affetto, molte sono state le offese a stampo omofobico e transfobico che ha ricevuto e che, a volte, hanno colpito anche i suoi cari.

 

Siamo nel 2021, eppure – ha confessato in un video su TikTok –  c’è ancora tanta gente che mi giudica, che mi dice che sono pazzo, che sono contro natura.

 

Parole pesanti e irripetibili, che lo hanno anche costretto a procedere per vie legali. Le difficoltà non lo hanno mai abbattuto e, per questo, è ora tra gli influencer italiani più seguiti.

 
Video Channel
Guarda ora
 

PIERANGELO GRECO, IL COMING-OUT CON LA NONNA SU TIKTOK

A fronte della tante notizie di episodi di omofobia, transfobia e razzismo e di genitori che non accettano i figli per ciò che sono, Pierangelo ha deciso di coinvolgere parte della sua famiglia nei contenuti che realizza per dimostrare quanto sia importante l’affetto, l’appoggio dei propri cari e per incoraggiare i suoi follower a non aver paura dei giudizi. Ha, così, mostrato una tenera conversazione con sua madre e, in occasione della giornata mondiale contro l’omotransfobia del 2021, un dolcissimo momento con sua nonna.

Ha, infatti, pubblicato il momento in cui ha parlato della sua sessualità a sua nonna Liliana, ex insegnante di 95 anni. La reazione di lei è stata spontanea e commovente: le ha semplicemente ribadito tutto l’amore che prova per lui, dicendosi orgogliosa e abbracciandolo.